CAFE' SCONCERTO (Monica Zuccon e Salvatore Esposito)

Artisticamente nascono nel Gennaio 1990 nel noto locale   ZELIG di Milano (tempio dell’attuale Cabaret italiano), scelti da Gino e Michele con la loro prima produzione comico-musicale CABARET CAFE. 

Moltissimi i loro appuntamenti televisivi 1990 “UNO MATTINA” RAI 1 , 

1992 “POMERIGGIO CON SENTIMENTO” RETEQUATTRO, “LA STRANA COPPIA” su ITALIA UNO, “DOMENICA IN” su RAI 1, “LA GRANDE FESTA PER L’ESTATE ” su RAI 1,  1994 “IN FAMIGLIA” su RAI 2 ,1995   “CHE DOMENICA RAGAZZI” RAI RADIO 2, 1996  “UNO MATTINA” RAI 1,1999 “L’ITALIA IN DIRETTA ” su RAI 2 , tanto per citarne alcuni.......

Premiati nel 2000 con la MEDAGLIA AL LAVORO  dalla Regione Veneto per il lavoro svolto.

Al loro attivo due produzioni discografiche "...e uno" (2001) "...e due!...AMBO!" 2009

Nel 1996 aprono a Venezia un Teatro che prende il loro nome CAFE SCONCERTO SALA TEATRO e diventano un importante “osservatorio”di attori comici-cabarettisti italiani, guadagnandosi una costante collaborazione artistica con lo Zelig di Milano.  

22 le loro produzioni teatrali dal 1990 ad oggi, che li hanno portati in tournée in tutta Italia.

La loro comicità nasce dalla costante ricerca di  canzoni, macchiette, duetti comici, sketch....  del meraviglioso repertorio italiano dalla fine dell' 800 fino agli anni '70 di cui loro sono diventati veri conoscitori. Come canovacci della commedia dell'arte, fanno rivivere il Varietà, L'Avanspettacolo, la Rivista e molte di quelle esperienze televisive e teatrali degli anni '70, trattandoli come attori degli anni 2000. L' improvvisazione e la musica sono forme di spettacolo nelle quali i Café Sconcerto ormai si destreggiano con maestria dando vita a spettacoli ad un ritmo incalzante con momenti di puro divertimento.

Nel Festival attingeranno al loro notevole repertorio comico-musicale,  esibendosi in duetti comici e musicali a cavallo tra la comicità di ieri e quella di oggi, omaggiando anche grandi artisti italiani di un tempo. Vi faranno immergere nelle atmosfere del glorioso passato e riascoltare canzoni che molti di voi ricorderanno, ma non mancheranno duetti comici che tratteranno argomenti di varia natura, a partire dalle relazioni di coppia, ieri come oggi oggetto di  comicità.  Il tutto ad un rito incalzante ed  una esplosione di energia come solo i Café Sconcerto sanno fare!