Clicca qui
  • ACQUISTA MP3

  • Acquista i brani dei nostri artisti in Mp3 da Believe Digital.
Clicca qui
  • ACQUISTA CD AUDIO

  • Acquista gli album dei nostri artisti in formato CD Audio.
Clicca qui
  • ACQUISTA LIBRI

  • Acquista i libri da noi pubblicati.
Sei qui: HomeT-Mat

T-Mat

T-Mat a.k.a. Maxine è sempre stato a stretto contatto con la musica, iniziando da bambino con lo studio del pianoforte. Si innamora dell’Hip-Hop guardando i video degli artisti d’oltreoceano passati dalle reti televisive musicali fino al momento in cui gli viene regalato “The Marshall Mathers LP” di Eminem. Da qui inizia a muoversi da protagonista nell’ambiente Hip-Hop. Correva l’anno 2000.

GLI INIZI

Inizia suonando in feste cittadine e presso locali lungo la riviera Adriatica (Alba Adriatica e Tortoreto), con il duo “Produzioni Caserecce Crew”. Incide qualche pezzo solista fino a quando non entra a far parte della crew “Equilibrio Precario". Successivamente, dopo aver autoprodotto il suo disco d’esordio “dall’Interno” uscito per la B2z Prod. Di Bologna nel gennaio 2006, collabora con Red Qwiet, DJ di San Benedetto del Tronto. La circolazione di "dall'Interno" gli è stata utile per far girare il suo nome nell’ambiente Hip-Hop: sono state pubblicate interviste, due brani del disco sono stati inseriti nella programmazione giornaliera della radio locale di Teramo RTIn e la neo etichetta “Try Rapper Beeper” gli propone di lavorare all’EP “Avida Dollar$” uscito nel febbraio 2007. Nel luglio 2006 avvia con Qwiet & Fantasy Eyes il progetto "Sweet Manikomio" uscito il 02 settembre 2006.

 

LIVE

Partecipa come artista di spalla al gruppo "ALMUKAWAMA" oltre che a Colle der Fomento, Esa a.k.a. El Presidente, Mistaman, Frank Siciliano, DJ Shocca, Fabri Fibra, sono alcuni dei molti nomi di cui T-Mat ha aperto le esibizioni. T-Mat inoltre partecipa all'Interamnia World Cup (Coppa del Mondo di Handball), alle tre edizioni della "Notte Bianca" di Teramo (2004, 2005, 2006), showcase alla manifestazione di beneficenza Telethon, feste universitarie e numerose feste private, discoteche e club sparsi per la penisola. Il 14 febbraio 2009, T-Mat è protagonista alle semifinali regionali di "Italia Wave Sound" ricevendo grossi consensi da parte dell'organizzazione anche grazie al fatto che è il primo artista Hip-Hop a partecipare all'evento nazionale che si svolge ogni anno e che si conclude con "Arezzo Wave".
Nel 2010 T-Mat partecipa alle selezioni del 60° Festival di Sanremo, ricevendo un ottimo feedback di ascolto (più di 10.000 ascolti) dagli utenti che visitano e votano il pezzo sul sito ufficiale dell’evento. Sempre nello stesso anno, l’artista partecipa al 1° Maggio città di Latina, suonando al fianco di artisti come Marracash, Brusco, Valerio Scanu, Arisa e Simone Cristicchi e chiude il tour europeo della rock band Anime Libere con la data di Ischitella (Foggia) del 31 luglio 2010. T-Mat in questo anno arriva anche in TV, partecipando diverse volte come ospite musicale alla trasmissione “Dal caffè al the” in onda in diretta dalle ore 15.00 alle ore 17.30 circa sulla rete locale teramana Teleponte.
Alla fine di luglio 2011, dopo aver ricevuto oltre 1700 voti sul sito della manifestazione FANOTE 2011, viene scelto dalla giuria di qualità per esibirsi live nella cittadina di Fano per la 16° edizione dell'evento che per la prima volta ammette il genere musicale "rap". T-Mat vince il premio "Miglior Impatto Scenico".

PARTECIPAZIONI E COLLABORAZIONI

Nel periodo solista alcuni brani sono stati inseriti in diverse compilation e mixtapes fra cui spiccano: “Fermento Urbano 2005”, "Il Parallelo", “Il Pranzo è Servito”, “Remixland”, “On the beat: Il feat” e la più importante, prodotta da TRB Rec dal titolo "Best Sellers" a cui partecipano personaggi come Jack the Smoker, Primo Brown (Cor Veleno), Ghemon Scienz, Duplici & Tony Mancino, Alessio Beltrami, Palla & Lana e molti altri. Un altro brano, “Scenio”, è stato in corsa per le selezioni finali della manifestazione “Cornetto Free Music Festival”, oltre che ad essere in onda in molteplici web radio.
Le collaborazioni continuano in progetti ufficiali di artisti sparsi per tutto il territorio nazionale sia con produzioni musicali che con strofe rappate.
Nell’estate del 2010 la musica di T-Mat arriva anche in Spagna e in USA: nel primo caso l’artista è chiamato a collaborare nel disco di un rapper balcano in ben n° 2 tracce del suo disco “Ego” e in una traccia in cui si alternano circa 15 rappers europei (francesi, spagnoli e italiani), mentre per quanto riguarda gli Stati Uniti, “Faccio i numeri col rap” e “Game Rulez” sono stati scelti per essere inseriti nel mixtape “The showcase“ prodotto della Coast 2 Coast; il primo brano nel volume 146 e il secondo nel volume 154.

ULTIMI PRODOTTI DISPONIBILI

Nel 2008 viene reso disponibile il lavoro di T-Mat dal titolo “Con le mani e con i piedi” uscito il 16 settembre con il metodo del free-download dal sito e dal mySpace dell’artista. Il disco consacra T-Mat all’interno del panorama Hip-Hop nazionale grazie agli oltre 15.000 download e ai consensi ricevuti da artisti affermati come Ape, Metrostars, Lord Madness che partecipano al disco. Due anni dopo, nel 2010, T-Mat firma per l'etichetta indipendente "Ideasuoni" che produce il suo nuovo lavoro: "Upgrade" con collaborazioni di Esa, Jack the Smoker, Albe OK, Michel, Giallo, Aleaka, Denny the Cool, Kaizer, Curse, Hade, DJ Sin, Brasca. Il prodotto è disponibile per l’acquisto in più di settanta stores digitali fra cui iTunes, Napster, Nokia Music, Amazon, ecc…, in oltre 70 paesi nel mondo. Dal 28 febbraio 2010 inoltre, “Upgrade” è in vendita anche su supporto CD.
Poco dopo l’uscita di “Upgrade” l’artista pubblica “Game Rulez”, progetto di 5 tracce in cui collabora con il produttore dance DavidDance. “Game Rulez” è edito da Ideasuoni e in vendita in digitale nei migliori stores digitali a partire dal 20 giugno 2010.
Il 7 maggio 2011 esce il singolo “Negli Abissi”, disponibile nelle versioni accappella, strumentale ed originale su iTunes, Beatport e Juno Download. Il singolo è edito dalla DDHipHop Label di cui T-Mat è anche direttore artistico.

IL FORMAT RADIOFONICO: RITMI URBANI

Quasi contemporaneamente alla creazione di RITMI URBANI come crew nasce il programma radiofonico omonimo, dapprima in onda nella maggiore radio locale di Teramo "Radio Teramo IN", poi dalla sua seconda edizione in radio locali sparse sul territorio nazionale. Ritmi Urbani è in onda dal 2006 al 2010: quattro anni di grande soddisfazione grazie ad un numero sempre crescente di ascoltatori.
"RITMI URBANI" e' un format radiofonico diviso in tre parti: nella prima si ascolta Hip-Hop straniero, nella seconda spazio a quello italiano e nella terza agli artisti emergenti. In pratica musica black per 60 minuti circa.
Una volta al mese ospite un personaggio di rilievo della scena italiana; sono stati da noi Kiave, Ape, Jack the Smoker con Usher Kuno e Mdt, Unlimited Struggle (DJ Shocca e Frank Siciliano), Malaisa, Italianos Intocables, MetroStars e molti altri.
L'interazione con il programma avveniva attraverso l’invio di mail o cellulare o direttamente dal web cliccando il mySpace della crew Ritmi Urbani ent..

Informazioni

SEDE TERAMO:
Via Gammarana, 8
64100 Teramo (TE)

SEDE L'AQUILA:
Via Pescomaggiore
67100 Paganica (AQ)

Mail: ideasuoni@ideasuoni.com
Tel. 0861 241570
Fax. 0861 251882

Contattaci per qualsiasi info!

Contattaci

Nome 
Cognome 
Mail 
Messaggio 
Antispam nvxyc 
    

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e sulle novità degli artisti.

Seleziona lingua

Italian Chinese (Traditional) Dutch English French German Korean Portuguese Russian Spanish

Concorsi





Facebook Twitter YouTube

Web TV

Trasmissioni in diretta streaming!