Clicca qui
  • ACQUISTA MP3

  • Acquista i brani dei nostri artisti in Mp3 da Believe Digital.
Clicca qui
  • ACQUISTA CD AUDIO

  • Acquista gli album dei nostri artisti in formato CD Audio.
Clicca qui
  • ACQUISTA LIBRI

  • Acquista i libri da noi pubblicati.
Sei qui: HomeNotizieServiziNoleggio attrezzature

Coperture

La copertura è stata studiata ed ideata facendo riferimento alle misure dei moduli standard dei palchi. Ciò nonostante viene installata non solo su palchi aventi le stesse dimensioni, bensì principalmente su palchi con profondità superiori.
La copertura permette agli artisti di esibirsi all’aperto anche in caso d’intemperie e alla costosa strumentazione di essere salvaguardata.
Misure attualmente disponibili: 4 x 6 m (fronte), 4 x 8 m (fronte), 6 x 6 m (fronte), 6 x 8 m (fronte).
Il trasporto e lo stoccaggio della copertura sono agevolati dal basso ingombro e dal peso ridotto.

Scarica la scheda tecnica

Palchi

I palchi disponibili sono costituiti da una struttura metallica portante modulare protetta con un trattamento superficiale di antiossidazione: zincatura elettrolitica - a richiesta zincatura a caldo. Il piano di calpestio è realizzato con un tavolato di pannelli in legno a strati incrociati (codice PAN 2), dimensioni 50 x 200 cm spessore 2,7 cm, con telaio in profilato di acciaio zincato per evitare scheggiature durante montaggi e trasporti.
L’assemblaggio della struttura portante (composta da travi principali, travi longitudinali secondarie, travette intermedie rompitratta e controventi di stabilità) è estremamente facile in quanto concepita con sistema d’incastro a baionetta. Il sistema a baionetta esclude totalmente l’uso di qualsiasi attrezzo (es. chiavi, tenaglia, martello ecc.), in quanto l’operazione di montaggio consiste semplicemente nell’alloggiare le estremità a baionetta dei vari componenti nelle bussole predisposte sui piantoni di sostegno. La prerogativa della composizione modulare che si propone non comporta l’assunzione di personale specializzato.
Il livellamento dei palchi si ottiene con la regolazione della vite al piede. La piastra di appoggio del piede è solidale con la vite di regolazione ed è snodata e pivotante per permettere l’appoggio uniforme su qualsiasi piano. L’altezza è regolabile di 34 cm per compensare eventuali dislivelli del suolo. Nel caso in cui la regolazione sia insufficiente, per forti dislivelli del terreno, bisogna ricorrere a spessori in legno inchiodati alla piastra di appoggio attraverso i fori predisposti o piantoni più alti.
L’ampiezza dei palchi è determinata dall’accostamento dei moduli nella misura standard di 200 x 200 cm (a richiesta moduli da 100 cm e da 50 cm). La posa dei pannelli è di notevole semplicità; infatti, oltre ad avere la prerogativa del profilo protettivo antischeggia, senza il quale i pannelli non raggiungono la portata di 600 kg/m2 come richiesto dalla normativa, sono stati ideati per essere alloggiati con precisione nella specchiatura della struttura portante grazie all’apporto di due riscontri ad alto spessore che sono stati disposti con precisione sotto la facciata d’appoggio impedendone la mobilità e soprattutto la fuoriuscita dalla loro sede.
L’accesso ai palchi è asservibile con una o più scale smontabili. La scala, accessoriata di parapetto e di ante d’imbocco, è collocabile in qualunque punto perimetrico del palco.
I palchi vengono forniti con parapetti altezza 100 cm su tre lati (fianchi + lato posteriore). Il piano di calpestio può assumere, a discrezione, un’inclinazione limite del 3% circa rispetto all’orizzontale. La struttura modulare dei palchi è vantaggiosamente versatile poiché offre la possibilità di disporre e collegare gli stessi moduli per comporre passerelle, alette laterali unite al palco per sostegno casse acustiche, scalinate / gradinate su più livelli per bande musicali, cori, ecc. Altezze disponibili: vedere capitolati specifici.
Il montaggio di un palco di 120 m2 richiede un tempo di due ore con l’impiego di due persone. I palchi sono completi di relazione di calcolo, con fotografia prova carico / collaudo eseguita presso la nostra del fornitore.

Scarica scheda tecnica

 

Tribune

Tribune: uniche per la loro eleganza, robustezza, versatilità, velocità di montaggio, ingombri ridotti per trasporto e stoccaggio. Fieri ancora una volta di aver immesso sul mercato un prodotto scelto dai clienti e che ha incontrato il favore del pubblico. Adatte all’uso sia all’interno che all’esterno.

Comfort: Tribune mod. Compatta: vista la ridotta profondità dei gradoni, sono state studiate comode panchette in legno ignifugo su cui lo spettatore si siede tranquillamente evitando così di sedersi sui pianali in acciaio.
Tribune mod. Marathon: sono dotate di confortevoli seggiolini in polipropilene ignifughi.

Collocazione: la tribuna poggia su basette regolabili.

  • 1. Si consiglia base in cemento, anche per agevolare la pulizia al di sotto delle tribune.
  • 2. In presenza di terreno poco consistente è necessario l’uso di tasselli robusti di legno o altro materiale idoneo a formare una solida superficie di appoggio.

Scarica la scheda tecnica

Informazioni

SEDE TERAMO:
Via Gammarana, 8
64100 Teramo (TE)

SEDE L'AQUILA:
Via Pescomaggiore
67100 Paganica (AQ)

Mail: ideasuoni@ideasuoni.com
Tel. 0861 241570
Fax. 0861 251882

Contattaci per qualsiasi info!

Contattaci

Nome 
Cognome 
Mail 
Messaggio 
Antispam qjpvx 
    

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e sulle novità degli artisti.

Seleziona lingua

Italian Chinese (Traditional) Dutch English French German Korean Portuguese Russian Spanish

Concorsi





Facebook Twitter YouTube

Web TV

Trasmissioni in diretta streaming!